Friday 27 May 2011

Clerkenwell Design Week - London - memories of Milan

Sto lentamente cercando di inserirmi nella vita londinese, cosa che mi è sempre riuscita piuttosto bene. Eppure questa volta lo sto facendo con spirito diverso perchè mentalmente so che non è più un integrarsi temporaneo, calcolando tristemente quanti giorni mancano al ritorno a casa...in questo momento so che "casa" è qui e ora, in questa città ormai a me non più sconosciuta, dove l'estate non è ancora arrivata e non sarà mai come quella che io ho in mente, dove spero di poter stare abbastanza a lungo da poter pensare lucidamente in inglese, collocare determinate strade in determinate zone senza il bisogno di una mappa, uscire la mattina per andare a lavorare assieme a persone che conosco, senza più la tremenda sensazione di essere l'ultima arrivata.
Devo dire che la mia permanenza nella nuova patria è cominciata bene: la Clerkenwell Design Week ha offerto atmosfere e situazioni che ricordavano quelle ancora percepibili del Salone del Mobile di Milano, da poco conclusosi, eppure nuove perchè nuovo era il luogo.
Nuovi talenti da applaudire, nuove persone da fotografare...e Londra diventa così il nuovo capitolo della mia vita.


Day by day I am trying to be involved in the London's life, and normally it is something that I menage pretty well. But this time I am doing it with a different feeling because in my mind I know that it is not a temporary situation, sadly thinking about that soon I will come home again...in that moment I know that "home" is here and now, in this city not unknown anymore, where Summer is not come yet and anyway it will be not as the one I remember, where I hope to stay as long as I can think with english words without problems, to place specific streets in specific places without any map, go at work every morning and work with people that I know, without the strange feeling of "the last one arrived".
But I have to say that my life in my new "home" is started pretty well: the Clerkenwell Design Week offered similar feelings and situations to the still perceptible Milan Design Week, recently ended, but new feelings in the same time because the place was new.
New talents to applaud, new people to photograph...and so London becomes the new chapter of my life.










No comments:

Post a Comment